logo basket

BASKET

SportABILI Alba con l’attività di basket dimostra la chiara volontà dell’associazione di riconoscere importanza agli sport di squadra attraverso un lavoro che punta, negli anni, ad avere un buon team nella pallacanestro.

L’intento è di formare un gruppo preparato dal punto di vista tecnico e soprattutto affiatato, capace di condividere le dinamiche di squadra e divertirsi insieme. Nel realizzare tutto ciò è fondamentale il lavoro degli istruttori specializzati, con il prezioso aiuto dei volontari e la presenza di ragazzi normodotati per una vera l’inclusione sociale.

Pratichiamo il Basket inclusivo come da regolamenti di Special Olympics Italia.

Svolgiamo l’attività con due gruppi distinti in base all’età, cercando di venire incontro alle esigenze dei nostri atleti e delle loro famiglie.

I team sono:

  • SQUADRA BASKET composta da ragazzi in età adolescenziale/adulta, con allenamento settimanale e partecipazione ad alcune amichevoli regionali.
  • SQUADRA BASKET JUNIOR composta da bambini dai 6 ai 12 anni, con allenamenti settimanali per avvicinarsi alla disciplina, imparare i gesti sportivi del basket e le dinamiche di gruppo.

I Team sono composti da bambini o ragazzi con una disabilità intellettiva – relazionale lieve e giovani “atleti partners”, senza disabilità, che condividono gli allenamenti, le partite e lo spirito di squadra.

Inoltre è da sottolineare la preziosa collaborazione con Progetto Emmaus di Alba.

La nostra associazione assicura la massima professionalità e aderisce al movimento di Special Olympics Italia.

GLI ALTRI SPORT

MANEGGIO

Tra le colline Patrimonio paesaggistico Unesco un luogo unico, nel verde, capace di far vivere l’equitazione e la passione per i cavalli veramente a tutti. Scopri le nostre attività

MANEGGIO

Tra le colline Patrimonio paesaggistico Unesco un luogo unico, nel verde, capace di far vivere l’equitazione e la passione per i cavalli veramente a tutti. Scopri le nostre attività

DIVENTA
VOLONTARIO!

Condividi con noi la tua passione sportiva e un po’ del tuo tempo libero. Puoi fare la tua parte affiancando gli atleti nelle attività sportive o partecipando ad eventi e manifestazioni per la promozione dell’associazione. Entra nel nostro team!

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER